"Eri forte, lungo e pieno di capelli. Ti ho sempre considerato l’uomo “dopo Rossi” perchè di fatto il gas lo davi sempre e comunque. Destino vuole che sulla pista di Sepang, dove hai vinto il titolo mondiale in 250, hai perso la vita. Destino vuole che forse, rivedendo quello che è successo, la ruota che ti ha ammazzato non era quella di un avversario qualunque: ma quella di Rossi. Già perchè se c’era una cosa bella era il rapporto che avevi con il tuo amicone due fenomeni nati e cresciuti sulle polini raffreddate a liquido. Avevi 24 anni e stavi mettendo il bastone fra le ruote a tanti molti dei quali ti ritenevano “uno che non sa sorpassare”. Ci hai fatto godere con le tue spallate e con le tue battute soprattutto quando hai pagato la pizza al Vale perchè avevi preso paga. Molti ti dicono di riposare in pace io invece ti dico questo: mettiti la tuta nuova con le tue saponette ribassate, prendi il casco e sistemati i capelli sennò ti vanno negli occhi. Sali su una moto la prima che incontri in paradiso e alla prima curva spalanca il gas e mettila di traverso già perchè sei nato per questo ed è questo che devi continuare a fare."
Ciao Sic
(non e mio solo che mi piace molto)